Star Wars Jedi: Survivor arriverà soltanto il 28 aprile, grazie a un nuovo filmato in cui per la prima volta viene provato il videogioco, possiamo finalmente vedere tutte le nuove caratteristiche presenti nel titolo sviluppato da Respawn Entertainment.
Secondo quanto riportato proprio come in Star Wars Jedi: Fallen Order, nel sequel saranno presenti le componenti soulslike. Nonostante ciò non mancano differenze sostanziali fra gameplay di Jedi: Survivor e quello del capitolo precedente: l’esperienza verrà migliorata sotto diversi aspetti, fra queste un’esplorazione dell’ambiente circostante più approfondita e la presenza di ben cinque stili di combattimento differenti
Nel filmato pubblicato da IGN possiamo dare uno sguardo approfondito al pianeta di Koboh, caratterizzato da una mappa particolarmente grande: l’interfaccia che mette in evidenza i punti di interesse guiderà il videogiocatore attraverso il pianeta, senza risultare troppo dispersivo. Inoltre il protagonista Cal Kestis potrà domare alcune bestie grazie all’abilità dedicata: ciò permetterà di percorrere lunghi percorsi in tempo minore oppure di esplorare il pianeta in un modo diverso dal solito.
A catturare l’attenzione troviamo il design dei nemici, mentre le arene dove i videogiocatori avranno modo di combattere contro i miniboss più disparati sono ricche di dettagli e oggetti che possono essere usati per causare ulteriori danni. Il breve filmato dunque offre un primo assaggio del minuzioso lavoro del team di Respawn Entertainment dietro ogni singolo dettaglio del gioco.
Come già menzionato, Star Wars Jedi: Survivor sarà caratterizzato di molteplici stili di combattimento. A tal proposito il director Stig Asmussen, ha precedentemente spiegato l’importanza di un arsenale più ampio fin dal primo momento, ciò rappresenta una differenza importante con il capitolo precedente in cui erano presenti due stili di combattimento, dunque è chiaro che questa volta il team ha puntato ancora più in alto sotto diversi aspetti.