Star Wars Jedi: Survivor è disponibile dal 28 aprile e, a distanza di pochi giorni, alcuni videogiocatori hanno già terminato il nuovo capitolo della saga con Cal Kestis, ambientato cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order. Alcuni utenti cercano una spiegazione al finale del gioco e soprattutto, scoprire o meno se sarà presente una scena post-credits. Di seguito, potete trovare passo passo gli eventi accaduti durante la conclusione del gioco, dunque attenzione agli spoiler!
Star Wars Jedi: Survivor porta i videogiocatori a Tanalorr per la fine degli eventi. La squadra arriva sul pianeta, Cal e Merrin lasciano la nave per trovare il traditore. I due trovano dunque Bode Akuna nel tentativo di riconciliarsi con la sua figlia Kata, senza alcun successo. Successivamente Bode rifiuta di arrendersi, ha così inizio l’ultimo, lungo, scontro.
Una volta che il protagonista sta per avere la meglio sul traditore, questo gli chiede di proteggere sua figlia dall’Impero. Prima che Cal Kestis possa rispondere, Bode Akuna scoppia in una risata per poi attaccare il Jedi e usare la Forza per soffocare Merrin. A questo punto Cal è costretto a usare i suoi poteri per liberare entrambi per poi puntare il suo blaster contro Bode che farà la medesima cosa: sfortunatamente, l’arma del traditore non funziona e di conseguenza Cal riesce, una volta per tutte, ad avere la meglio.
Star Wars Jedi: Survivor si conclude mentre hanno inizio i funerali di Bode Akuna, Cere Junda ed Eno Cordova. Mentre tutti quanti vanno via, Cal sceglie di rimanere per poi riuscire a parlare telepaticamente con Cere. In quel momento il protagonista spiega di aver paura di passare definitivamente al lato oscuro, ma nonostante ciò Cere non tarda a rassicurarlo.
Infine, la cut-scene presente al termine dei titoli di coda segue Cal, Merrin e Greez alla fine dei funerali, mentre discutono sul futuro. Il loro piano è quello di costruire una casa proprio a Tanalorr, rendendo partecipe anche la stessa Kata, in quanto ormai è parte della crew. Soltanto aspettando però potremo scoprire se la scena post-credits faccia riferimento al possibile sviluppo di un nuovo capitolo.