Star Wars Jedi: Survivor a distanza di undici giorni dal lancio ha raggiunto milioni di videogiocatori. Durante una riunione con gli investitori Andrew Wilson, CEO di EA, ha rivelato che in poche settimane milioni di videogiocatori si sono uniti a Cal Kestis e BD-1 nella loro lotta contro l’Impero in Star Wars Jedi: Survivors.
Successivamente lo stesso Wilson ha avuto modo di parlare della scelta di posticipare il lancio del titolo di alcune settimane poco prima del debutto, definendola una mossa coraggiosa:
Siamo felicissimi, abbiamo scelto di rimandare l’uscita di sei settimane per dare al team di sviluppo l’opportunità di raggiungere la qualità che speravano.
Nonostante Electronic Arts, secondo quanto riportato, sia fiera del lancio del titolo, d’altro canto i videogiocatori su PC non possono dire la stessa cosa: in poco tempo infatti su Steam, Star Wars Jedi: Survivor è stato bombardato da commenti negativi da parte degli utenti per via della scarsa performance. Publisher e sviluppatori sono stati fin da subito consapevoli delle problematiche e hanno fin da subito messo in chiaro che sarebbero arrivate nuove patch post-lancio per migliorarne le prestazioni.
Il gioco continua a ricevere nuovi update, la quarta patch arrivata il nove maggio per le console punta infatti a risolvere diversi bug e problematiche importanti, mentre per il momento non è chiaro quando il medesimo aggiornamento sarà disponibile anche su PC.