GSD ha rivelato che ad Aprile 2023 il gioco più venduto in Europa è stato Star Wars Jedi: Survivor seguito da FIFA 23, dal recente Dead Island 2 ed infine dall’eterno ed inarrestabile Grand Theft Auto 5.
Come rivelato da Games Industry, lo scorso mese sono stati venduti nell’intero Vecchio Continente ben 10,4 milioni di giochi per PC e console, con un calo però del 5,3% rispetto allo stesso periodo del 2022. Questi dati di GSD si basano sulle vendite di giochi fisici dai principali mercati europei e dalle vendite digitali della maggior parte dei principali publisher.
Qui sotto trovate la top 10 dei giochi più venduti ad Aprile 2023 in Europa (digitale + fisico):
- Star Wars Jedi: Survivor (EA)
- FIFA 23 (EA)
- Dead Island 2 (Plaion)
- Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
- The Last of Us: Part 2 (Sony)
- Hogwarts Legacy (Warner Bros)
- Call of Duty: Modern Warfare 2 (Activision Blizzard)
- Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
- NBA 2K23 (2K Games)
- Resident Evil 4: Remake (Capcom)
Come vi abbiamo riportato ad inizio articolo, le vendite del mese di Aprile 2023 sono state guidate da Star Wars Jedi: Survivor, che ha battuto FIFA 23 per rivendicare il primo posto nonostante fosse in vendita solo per pochi giorni quando questi dati sono stati raccolti.
Si è trattato di un lancio decisamente ottimo per il nuovo gioco di Guerre Stellari, vendendo quasi il 6% in più di copie rispetto al suo capitolo precedente, Star Wars Jedi: Fallen Order, che è stato rilasciato a novembre 2019.
Il 55% delle vendite totalizzate da Survivor sono state ottenute in digitale, mentre per Fallen Order si erano fermate al 35%, evidenziando come il digitale sia cresciuto in modo importante anche con i giochi per giocatore singolo in tutta Europa durante la pandemia.
Se desiderate saperne di più su Star Wars Jedi: Survivor, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.