I fan di Star Wars: Jedi saranno lieti di sapere che il terzo capitolo della serie è già in lavorazione: lo ha rivelato nel corso di un panel l’attore Cameron Monaghan, che interpreta il protagonista Cal Kestis. Questa notizia va a confermare le voci già giunte questa estate riguardo l’inizio dei lavori sul gioco.
Monaghan è stato recentemente invitato in Florida in qualità di ospite dell’Ocala Comic Con 2023, insieme alla collega Tina Ivlev che in Jedi: Fallen Order e Jedi: Survivor interpreta Merrin. I due hanno partecipato a un panel a tema Star Wars e hanno risposto a diverse domande da parte dei fan; e poco prima dei saluti finali, l’attore ha dichiarato:
“Stiamo lavorando al terzo gioco, e ci stiamo lavorando proprio in questo periodo. È un bell’impegno, e ne abbiamo discusso parecchio finora. Spero proprio che, quando avremo detto e fatto quanto necessario, potremo realizzare di nuovo qualcosa di grandioso per voi”.
Quest’informazione dà ulteriore credibilità alle voci circolate lo scorso luglio riguardo a un sequel già in lavorazione presso Respawn Entertainment in seguito alla pubblicazione di alcuni annunci di lavoro. A parte questo, però, non si sa nulla sul gioco, che al momento non ha nemmeno un titolo definitivo.
La sensazione dunque è che ci si trovi ancora nella fase puramente creativa del lavoro, che può richiedere anche l’input dell’attore principale ma che solo in un secondo momento lascerà il posto allo sviluppo vero e proprio. Potrebbe quindi essere necessario attendere ancora qualche anno prima di poter tornare a impugnare una spada laser nei panni di Cal Kestis e godersi il nuovo capitolo di questa fortunatissima serie.