Jason Ward, dal podcast Making Star Wars, ha accennato a Star Wars Jedi: Fallen Order, asserendo che il titolo potrebbe avere molti punti in comune con Il Potere della Forza.
Secondo le voci di alcuni elementi vicini al team di sviluppo del titolo, attualmente in corso d’opera presso Respawn Entertainment, si tratterebbe d’un titolo d’azione molto incentrato sull’aspetto narrativo, proprio come il titolo di LucasArts.
Al di la di questa somiglianza, Star Wars Jedi: Fallen Order dovrebbe essere più inquadrato nei canoni dell’universo Star Wars e non prevede azioni al limite del verosimile come l’abbattimento di uno Star Destroyer.
Jason Ward sostiene che i giocatori continueranno a giocare anche a Star Wars Battlefront II dal momento che questo titolo mancherà della componente multiplayer e non solo.
I dettagli relativi al titolo attualmente sono molto scarsi, sappiano che troverà la sua ambientazione nel periodo successivo a Episodio III: La Vendetta dei Sith, e dunque in un periodo storico molto difficile per l’ordine Jedi e i ribelli.