Come certamente saprete già, nelle scorse ore EA e Respawn Entertainment hanno finalmente pubblicato il primo Story trailer di Star Wars Jedi: Fallen Order, atteso titolo in sviluppo presso il team di sviluppo a cui dobbiamo Titanfall e Apex Legends.
Quindi dopo la presentazione il game director Stig Asmussen (Respawn Entertainment) e il director Steve Blank (Lucasfilm) hanno rivelato alcune informazioni inedite sul titolo nel corso di un’intervista con IGN.com.
Quindi i due hanno affermato che il Star Wars Jedi: Fallen Order è ambientato tra la trilogia originale e la trilogia prequel, è un action dal sistema di combattimento stratificato ma comunque adatto a qualsiasi tipo di giocatore eil protagonista del titolo potrà fare ampio uso della sua Spada Laser e dei Poteri della Forza. Inoltre il gioco è un action-adventure puro, senza includere meccaniche stealth. Tutto ciò è stato fatto per dare maggior risalto ed un ruolo primario ai combattimenti a con le spade laser e con i poteri della Forza.
Eccovi le parole dei due uomini:
“Ho sentito un paio di persone parlarne e posso capire il perché, ma no, lo stealth non è qualcosa che stiamo includendo nel gioco. Potrete lanciarvi nei combattimento e gestirlo nella maniera che volete. Avrete molti modi a disposizione per eliminare i nemici. Volendo, potreste muovervi furtivamente per non attirare l’attenzione dell’Intelligenza Artificiale. Credo sia tecnicamente possibile, ma è qualcosa che non incoraggiamo apertamente. Vogliamo che i giocatori si divertano sfruttando tutta la potenza delle spade laser e della Forza, lo stealth non ci sta molto bene in un contesto del genere”.
Inoltre sulla pagina del gioco sul Microsoft Store sono state pubblicate alcune concept art inedite dove è possibile ammirare “antiche foreste, dirupi spazzati dai venti e giungle infestate” ed altro ancora.
Descrizione
Una nuova avventura galattica ti attende in STAR WARS Jedi: Fallen Order, un gioco d’azione e d’avventura in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment. In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi sopravvissuto all’epurazione dell’Ordine 66, subito dopo gli eventi di Episodio III: La Vendetta dei Sith. Deciso a ricostruire l’Ordine Jedi, devi raccogliere i frammenti del tuo passato in frantumi per completare l’addestramento, sviluppare nuove potenti abilità della Forza e padroneggiare l’arte dell’iconica spada laser, tutto questo senza farti sopraffare dall’Impero e dai suoi micidiali Inquisitori. Perfezionando le tue abilità, ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza, esattamente come nei film della saga di STAR WARS. Dovrai affrontare i nemici strategicamente, valutandone punti di forza e debolezze e al tempo stesso usando con astuzia il tuo addestramento Jedi per batterli e risolvere i misteri lungo il tuo cammino. I fan di STAR WARS riconosceranno località, armi, attrezzature e nemici inconfondibili, a cui si aggiungeranno personaggi, scenari, creature, droidi e avversari mai visti prima nella saga. Questa nuova e autentica storia di STAR WARS è ambientata in una galassia appena conquistata dall’Impero. Nel ruolo di un Jedi fuggitivo, dovrai combattere per la sopravvivenza e indagare sui misteri che circondano una civiltà estinta da lungo tempo, allo scopo di far risorgere l’Ordine Jedi mentre l’Impero cerca di annientare tutti i Jedi superstiti.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Battaglie spettacolari e coinvolgenti – Jedi: Fallen Order esaudisce il tuo sogno di diventare un vero Jedi tramite un innovativo sistema di combattimento con la spada laser completo di attacchi, parate e schivate, ma anche con un assortimento di potenti abilità della Forza da sfruttare per superare gli ostacoli che incontrerai. Questo sistema di combattimento è facile da imparare, ma richiede pratica e addestramento per essere padroneggiato pienamente mentre ottieni nuovi poteri e abilità nel corso dell’avventura.
- L’inizio di una nuova storia dei Jedi – Nel gioco sei un ex Padawan in fuga dall’Impero che deve completare l’addestramento prima che gli Inquisitori imperiali scoprano il suo piano di ricostruire l’Ordine Jedi. Con l’aiuto di un ex Cavaliere Jedi, di un pilota irascibile e di un droide senza paura devi sfuggire alle diaboliche macchinazioni dell’Impero in un’avventura dalla forte impronta narrativa. Affronta e supera un’ampia varietà di sfide, che ti vedranno alla prova con combattimenti, esplorazione ed enigmi da risolvere.
- La galassia ti attende – Antiche foreste, dirupi spazzati dai venti e giungle infestate sono solo alcuni dei favolosi scenari che esplorerai in Jedi: Fallen Order, con la libertà di decidere quando e dove spostarti da un luogo all’altro. Man mano che sbloccherai nuovi poteri e abilità, potrai tornare negli ambienti già esplorati e affrontarli in modo diverso, anche con l’ausilio dei poteri della Forza. Affrettati, però, perché sei nel mirino dell’Impero, deciso a sterminare tutti i superstiti dell’Ordine Jedi.
Cal Kestis, uno degli ultimi superstiti dell’Ordine Jedi dopo l’epurazione seguita all’Ordine 66, è ora un Padawan in fuga. Vivi questa nuovissima storia di Star Wars™ per giocatore singolo realizzata da Respawn Entertainment ed EA Star Wars per Xbox One, sistema PlayStation®4 e PC in uscita il prossimo 15 Novembre 2019.