Laura Miele, presidente di EA Entertainment and Technology, ha affermato che Respawn Entertainment è duramente al lavoro sul capitolo finale di Star Wars Jedi, con l’obiettivo di mettere fine all’arco narrativo con protagonista Cal Kestis.
Come leggiamo su VGC, questa importante novità è stata condivisa da Miele durante la nuova presentazione dedicata alle relazioni con gli investitori della società:
“Abbiamo realizzato alcuni dei giochi di Star Wars di qualità più elevata e più venduti di sempre, con oltre 5 miliardi di dollari di prenotazioni nette. Questo impressionante track record include ovviamente i giochi di Star Wars Jedi, in cui oltre 40 milioni di fan di Star Wars si sono collegati con Cal Kestis ed il suo arco narrativo per diventare un potente Jedi. Respawn sta lavorando duramente per portare il capitolo finale di questa emozionante storia ai giocatori”.
Purtroppo Laura Miele non ha condiviso ulteriori informazioni a riguardo ma ricordiamo che Stig Asmussen, il director di Star Wars Jedi: Fallen Order del 2019 e Star Wars Jedi: Survivor del 2023, ha lasciato Respawn l’anno scorso e da allora ha fondato un nuovo studio.
Prima del suo addio Asmussen aveva precisato che sperava di realizzare un terzo gioco di Star Wars Jedi, precisato che aveva immaginato sin dall’inizio che l’intero arco narrativo della serie sarebbe stato composto da tre giochi.
A questo punto abbiamo avuto la conferma che i piani non sono cambiati dopo l’addio di Asmussesn. Segnaliamo inoltre che EA ha rilasciato Star Wars Jedi: Survivor su PS4 e Xbox One oggi.
Respawn is working hard on the "final chapter" in the Star Wars Jedi saga.
Over 40 million people have played a Star Wars Jedi game to date, according to EA's Laura Miele. pic.twitter.com/3WDPPcRvEu
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) September 17, 2024