Il team Bit Reactor ha voluto rassicurare i fan preoccupati per lo stato di salute del gioco strategico in tempo reale di Star Wars, affermando che li sviluppo del titolo è ancora attivo nonostante i consistenti tagli effettuati di recente dal publisher canadese.
Ebbene sì, dopo che EA ha deciso di licenziare circa 670 dipendenti appena poche ore fa, una consistente fetta della community ha iniziato a temere che il titolo strategico di Guerre Stellari potesse essere stato cancellato in favore di progetti contraddistinti da una probabilità di successo più ampia.
Ma il team di sviluppo di questo gioco RTS di Star Wars ha deciso di fare chiarezza in merito a questa preoccupazione dei fan, condividendo il seguente messaggio attraverso i propri canali social ufficiali:
“La scorsa settimana è stata molto difficile per il settore, soprattutto se pensiamo ai nostri forti rapporti con gli altri team presso Respawn Entertainment. Ma per coloro che ce lo chiedono, siamo ancora al lavoro visto che il nostro gioco non è stato influenzato dalle notizie della scorsa settimana.”
Precisiamo che il gioco a cui fa riferimento la software house del Maryland è proprio il titolo strategico ambientato nella saga di Star Wars, annunciato nel mese gennaio del 2022 contestualmente al reveal di una forte e profonda collaborazione tra Electronic Arts e Lucasfilm Games.
Last week was difficult for the industry, and more so because of our strong relationships within the other teams at Respawn.
But for those asking, we are still hard at work, and our game was unaffected by last week's news.— BIT REACTOR (@bitreactor) March 2, 2024