Il nuovo gioco di Star Wars di Ubisoft dovrebbe avere un lancio decisamente meno lontano del previsto, fissato nel corso del 2024. Questo nuovo titolo open world è in sviluppo presso Massive Entertainment, seppur al momento non è ancora chiaro a che genere dovrebbe appartenere.
Questa importante indiscrezione è stata condivisa da Kotaku, con la nota testata d’informazione online che ha appreso che il publisher francese intende invertire il trend recente fatto di rinvii continui, con tanto di promessa agli investitori di rilasciate “un altro grande gioco” nei prossimi 12 mesi.
E secondo fonti a conoscenza dei piani della società, che hanno voluto rimanere anonime perché non autorizzate a parlare con la stampa, questo gioco è proprio lo Star Wars open world di Ubisoft Massive Entertainment.
Kotaku ha proseguito ricordando che il progetto in questione è stato annunciato per la prima volta all’inizio del 2021, Project Helix (nome interno), in sviluppo presso Massive Games come studio principale. Meglio conosciuto per gli apprezzati titoli sparatutto The Division 1 e 2, il direttore creativo Julian Gerighty disse all’epoca che il gioco di Star Wars sarebbe stato un grande allontanamento da quella serie e “totalmente diverso” dal tipo di giochi su cui Massive aveva lavorato in passato.
Due fonti hanno inoltre detto a Kotaku che questo nuovo titolo di Guerre Stellari dovrebbe includere una forma di viaggio spaziale interplanetario, con lo sviluppo che sta procedendo talmente bene da indurre molti all’interno dell’azienda a pensare che possa rappresentare il primo gioco di Ubisoft non-Assassin’s Creed ad essere un successo.
Il report di Kotaku si conclude affermando che questo titolo potrebbe comunque slittare al prossimo anno fiscale, che va da aprile 2024 a marzo 2025. Inoltre un portavoce di Ubisoft ha inviato le seguenti dichiarazioni al sito quando gli hanno chiesto di commentare l’indiscrezione, alimentando la veridicità del leak:
“Non commentiamo voci o speculazioni”
Rumor: Ubisoft's open world Star Wars game is targeting a release date in early 2024 according to Kotaku.
The game is codenamed "Project Helix" and being developed my Massive Entertainment (The Division).https://t.co/jIhygSqmlW pic.twitter.com/AO3TP9HjVA
— Okami Games (@Okami13_) May 22, 2023