Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Star Wars: Fine esclusiva per EA, ma non dei lavori

Star Wars: Fine esclusiva per EA, ma non dei lavori

Electronic Arts non sarà più il solo publisher a sfruttare l'universo di Star Wars; l'esclusiva si è infatti conclusa. Ciò, tuttavia, non
Giovanni CarrieriBy Giovanni Carrieri4 Febbraio 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Star Wars Jedi: Fallen Order
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Electronic Arts non sarà più il solo publisher a sfruttare l’universo di Star Wars; l’esclusiva si è infatti conclusa. Ciò, tuttavia, non significa che EA voglia gettare la spugna e frenare il suo impegno sul franchise. Anzi, come comunicato dal CEO Andrew Wilson nel corso d’un recente meeting finanziario la compagnia intende continuare a lavorare sul celebre brand nel prossimo futuro.

Si conclude dunque la collaborazione tra Electronic Arts e Disney, e dunque il brand Star Wars nel prossimo futuro potrà essere sfruttato da altri publisher e team di sviluppo, come testimonia per esempio il misterioso titolo Star Wars open-world annunciato da Ubisoft in gennaio e in sviluppo presso Massive Games.

Tuttavia, è pieno interesse di Electronic Arts proseguire i lavori sul brand Star Wars che, fino a oggi, come svelato da Andrew Wilson in persona, ha portato nelle casse della compagnia la bellezza di “3 miliardi di dollari in net booking”. Una cifra enorme racimolata fin da quando, nel 2015, fu pubblicato Star Wars: Battlefront.

In seguito, EA sviluppo Star Wars: Battlefront II, quindi fu il turno di Star Wars Jedi: Fallen Order e infine di Star Wars: Squadrons, il titolo di più recente pubblicazione. In complessivo, i titoli ambientati nell’universo lontano lontano targati EA hanno piazzato 52 milioni di copie tra tutte le piattaforme. Infine, non va scordato che ben 1 miliardo di dollari sono stati macinati da Star Wars: Galaxy of Heroes, gioco disponibile per dispositivi mobile.

Interrogato, a seguito del termine dell’esclusività legata a Star Wars, sul fatto se EA intenda o meno proseguire nella produzione di titoli legati al famoso franchise, il CEO ha risposto: “Essendo oramai protagonisti di una parte importante del franchise, potete aspettarvi che continueremo i nostri investimenti su questi giochi e su nuove esperienze mediante tutte le piattaforme in futuro. Non credo che il nostro impegno nei confronti di questa IP cambierà solo perché altre compagnie svilupperanno giochi di Star Wars”.

Star Wars

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.