In queste ore giungono in rete delle buone notizie per tutti i fan di Guerre Stellari: difatti dopo che EA ha rilasciato il 15 novembre Star Wars Jedi: Fallen Order su Xbox One, PlayStation 4 e PC, adesso abbiamo la conferma che è già in sviluppo un nuovo gioco dedicato alla celebre e storica saga di LucasArts.
Infatti EA Motive, team di sviluppo capitanato da Patrick Klaus, sta lavorando ad un nuovo gioco di Star Wars.
Purtroppo sono sono ancora pochi i dettagli e le informazioni svelate su questa nuova IP, infatti sappiamo soltanto che sarò “un’esperienza di Star Wars molto unica” con l’identità del team di sviluppo che sta “venendo costruita in questo momento, e stiamo facendo tanto lavoro internamente per identificare il nostro DNA, chi siamo e cosa vogliamo fare”.
Per chi non lo sapesse, EA Motive è stato precedentemente capitanato da Jade Raymond, precisamente dalla sua fondazione avvenuta nel 2015 fino al 2018 quando poi si è unita a Google per Stadia.
Invece riguardo la licenza di Star Wars ricordiamo che è stata acquisita da Electronic Arts nel 2013 e scadrà nel 2023.
Star Wars Jedi: Fallen Order si sviluppa con le avventure di Cal Kestis, un giovane Padawan sopravvissuto all’ordine 66. Braccato dagli inquisitori dell’Impero guidati dalla Seconda Sorella, Cal e i suoi compagni Cere, Greeze e il fedele droide BD-1, oltre a qualche volto familiare agli appassionati della galassia di Star Wars, si imbarcherà in un tumultuoso viaggio per ricostruire l’Ordine Jedi. Nei panni di Cal, i videogiocatori esploreranno pianeti conosciuti e nuove ambientazioni per ristabilire il contatto con la Forza, affinare le proprie abilità con la spada laser e diventare lo Jedi che è nato per essere.