I fan di Guerre Stellari possono gustarsi da ora Star Wars: Death Troopers, un gioco horror tutto italiano che consente ai fan di vivere un’avventura horror controllando direttamente un assaltatore imperiale, il tutto ad un prezzo bassissimo.
Precisiamo immediatamente che Death Troopers è un titolo sviluppato da Stefano Cagnani, con lo sviluppatore che l’ha creato sfruttando l’Unreal Engine 5 e tutte le feature all’avanguardia offerte dal motore grafico di Epic Games.
Fatta questa precisazione, aggiungiamo che Star Wars: Death Troopers è un survival horror contraddistinto da una visuale in terza persona e che trae profonda ispirazione all’omonimo romanzo pubblicato nel corso dell’ormai lontano 2009.
Per chi non lo conoscesse, Death Troopers è un romanzo dove uno Stormtrooper deve fare i conti con un terribile incidente, ritrovandosi all’improvviso sulla superficie di Endor dove sono presenti nientemeno che i suoi ex-compagni, trasformati in una sorta di zombie assetati di sangue a causa di un virus.
Ma tornando a Stars Wars: Death Troopers, il gioco si pone come uno spratutto contraddistinto da una telecamera alle spalle del protagonista, con i giocatori chiamati ad utilizzare un potente blaster per eliminare tutti i pericoli che ostacolano il percorso del malcapitato Stormtrooper.
Aggiungiamo che Death Troopers presenta non soltanto delle fasi di pura azione ma anche alcune dedicate alla risoluzione di puzzle, con l’attuale build per PC acquistabile a 1,99 euro sulla pagina ufficiale Itch.io e contenente due livelli.
Concludiamo l’articolo segnalando ai fan di Star Wars che in Outlaws il Sabacc farà il suo debutto assoluto in un videogioco.