Gli sviluppatori dello studio DICE hanno deciso di realizzare il sequel del titolo shooter uscito due anni fa. A differenza del precedente, Star Wars Battlefront II include una modalità campagna in singolo. La storia rispetterà i tradizionali canoni della saga cinematografica. Di conseguenza può entrare a far parte della storyline principale di Star Wars. Inoltre la componente online è stata aggiornata e offre una grande esperienza di gioco competitiva.
Nella prima settimana di lancio il titolo non è riuscito a replicare il successo di Battlefield 1 nel Regno Unito. I dati infatti rivelano una diminuzione del 50% rispetto all’anno precedente. Dalla comparazione col primo Battlefront invece la percentuale supera il 60%. I numeri però si riferiscono solo alla versione disco del videogame. Il mercato digitale sembra far emergere risultati più positivi.
La distribuzione delle piattaforme infine vede PlayStation 4 capeggiare col 55%, seguita da Xbox One col 44% mentre l’edizione PC rappresenta solo l’1%.
Star Wars Battlefront II è disponibile ora su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.