Mancano meno di 4 giorni al lancio mondiale di Star Wars Battlefront II, titolo che in questi giorni ha generato un vero e proprio vespaio per la questione microtransazioni in quanto il gioco dopo l’accesso anticipato su EA Access e Origin Access ha confermato essere un Pay To Win.
La situazione ovviamente non poteva che degenerare e sfuggire di mano, tanto che alcune minacce di morte sono giunte al community manager di EA, Mat Everett, il quale ha confermato che l’altro giorno in risposta ad una battuta forse fuori luogo visto le polemiche relative alle meccaniche pay-to-win di Star Wars Battlefront II, ha ricevuto da qualche fenomeno alcune minacce alla sua persona.
A farlo sapere è stato lo stesso Everett, che solo oggi dichiara di averne ricevuto cinque:
Had about 5 of those today.
— Lethal Camaro (Mat) (@sledgehammer70) November 12, 2017
Con un post su Reddit è arrivata la risposta ufficiale di Electronic Arts che ha cercato di mettere una pezza alle feroci polemiche e chi vi riportiamo di seguito.
“Il nostro obiettivo coinvolge la volontà di creare un sistema di progressione coinvolgente per tutti i nostri giocatori. Ci sono un sacco di contenuti al lancio e ne arriveranno altri live, continueremo ad aggiustare le nostre meccaniche di progressione per garantire soddisfazione ai giocatori mentre esploreranno tutto quello che c’è da fare in Battlefront II“ esordisce la compagnia, che poi passa in rassegna i diversi argomenti.
“Eroi ottenuti attraverso i crediti: l’intento è quello di fornire ai giocatori un senso di orgoglio e soddisfazione, quando riescono a sbloccare diversi eroi. Abbiamo scelto i valori iniziali basandoci sui dati della Open Beta, oltre ad altri aggiustamenti fatti per le ricompense prima del lancio. Tra le altre cose, stiamo tenendo d’occhio i crediti ottenuti dal giocatore medio ogni giorno, quindi procederemo con aggiustamenti costanti per accertarci che i giocatori si trovino di fronte a delle sfide che siano coinvolgenti, appaganti ed ovviamente affrontabili mediante gameplay.”
“Crediti ottenuti: stiamo tenendo d’occhio tutti i giorni questi risultati e continueremo ad aggiustare anche questo aspetto, per consentire ai giocatori di sentirsi ricompensanti del tempo speso su Battlefront 2.
Apprezziamo la conversazione su queste pagine ed il nostro team sta lavorando per compiere le migliori scelte possibili per questo gioco e per i giocatori. Appena potremo, forniremo ulteriori dettagli e aggiornamenti.”
In tutto questo Sony ed EA stanno cercando di mantenere una situazione di normalità, ed infatti è stato pubblicato oggi il nuovo Live Action trailer del gioco che risulta essere come sempre una vera e propria perla del genere.