Durante la conferenza sugli utili trimestrali di Electronic Arts, l’amministratore delegato Andrew Wilson ed il Chief Financial Officer Blake Jorgensen hanno rivelato che Star Wars Battlefront II di DICE ha venduto “un milione di copie in meno” secondo le aspettative di Electronic Arts per il terzo trimestre (tra ottobre e dicembre 2017).
Per essere più precisi, Jorgensen ha detto che la società si aspettava di vendere otto milioni di copie nel trimestre, e il gioco è stato inferiore a tale previsione per un un milione di unità.
Wilson ha definito il gioco come un’opportunità di apprendimento, progettata con l’intento di tenere unita la comunità, aggiungendo contenuti nuovi molto tempo dopo il lancio. Seguendo il feedback dei giocatori il team di sviluppo ha deciso di rimuovere temporaneamente le microtransazioni dal gioco.
Secondo Wilson, la società “non intendeva mai lanciare un gioco che potesse essere percepito come ingiusto o privo di una chiara progressione”. Ha anche aggiunto che il publisher è “fortunato” ad avere fan appassionati. Gli sviluppatori stanno lavorando duramente su vari aggiornamenti per soddisfare la comunità.
I giocatori nei primi quattro mesi dal lancio hanno trascorso il doppio del tempo giocando a Star Wars Battlefront II rispetto al precedente gioco della serie.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
Vi ricordiamo infine che Star Wars Battlefront II è disponibile all’acquisto dal 17 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.