Gli accordi di Lucasfilm su Star Wars con Electronic Arts non sono più quelli di una volta, ma non tutto è perduto. Lo sviluppatore di Battlefield, DICE non svilupperà un nuovo gioco di Star Wars: Battlefront – secondo diverse personalità che hanno familiarità con l’annuncio – ma il sequel di Star Wars Jedi di Respawn: Fallen Order uscirà bene dalla situazione attuale. Infatti, EA sta spostando tutti i giochi di Star Wars allo studio di Apex Legends.
EA ha annunciato oggi che Respawn sta lavorando su tre giochi di Star Wars. Questo include il sequel di Jedi: Fallen Order e un nuovo sparatutto in prima persona di Star Wars dal team di Medal of Honor: Above and Beyond. Respawn sta anche collaborando con Bit Reactor su un gioco a turni ambientato nella galassia lontana, lontana. Vince Zampella, GM del gruppo e fondatore di Respawn, supervisionerà tutti questi nuovi progetti di Star Wars.
Per Respawn, questo significa che lo studio si sta facendo carico di più responsabilità che mai. I suoi progetti su Star Wars si aggiungono allo sviluppo in corso di Apex Legends. Ecco le parole di Douglas Reilly, boss di Lucasfilm Games:
“Siamo entusiasti di continuare a lavorare con gli sviluppatori di grande talento di Respawn. Hanno dimostrato l’eccellenza nel raccontare epiche storie di Star Wars insieme al miglior gameplay attraverso diversi generi e non vediamo l’ora di portare altre esperienze incredibili nella galassia lontana, lontana”.
Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un successo per Electronic Arts quando è stato lanciato nel 2019, e ora Star Wars Jedi: Fallen Order 2 è stato ufficialmente annunciato dal publisher insieme ad altri due titoli.
Il sequel vedrà il ritorno di Cameron Monaghan nei panni di Cal Kestis e sarà il game director di Respawn Stig Asmussen a supervisionare lo sviluppo di Jedi: Fallen Order 2. Non è ancora stata data una data di uscita ma il noto giornalista Jason Schreier ha dichiarato che “è stato in produzione per un po’ e dovrebbe uscire quest’anno o il prossimo”.