Star Wars Battlefront 2 Classic (parliamo del titolo del 2005 no quello di EA e DICE) ha ricevuto dopo anni una piccola patch che invece di fixare i problemi ha, invece, completamente rotto il gioco.
Uscito nel 2005, Star Wars Battlefront 2 Classic doveva essere fixato prima o poi da qualche problema riscontrato dagli utenti, così è stata rilasciata una patch che andasse a fixare alcuni problemi di compatibilità con gli attuali hardware ed aggiungere il supporto ufficiale ai controller. Ebbene, questa patch ha completamente rotto Star Wars Battlefront 2 Classic!
I nuovi problemi includono ora: problemi di risoluzione, impostazioni ai comandi che non riescono ad essere inserite corettamente e/o cambiano a caso da sole, i gamepad non funzionano più, spesso gli input dei comandi non viene rilevato, una serie di glitch alle animazioni e problemi ben più gravi per la modalità strategica Galactic Conquest.
Un coraggioso utente Reddit premendo il tasto “Stamp” ha riscontrato un crash totale del gioco. Viene da sé, che la community nel tempo aveva lavorato su alcune mod che rendevano Star Wars Battlefront 2 Classic un tantino più godibile dopo l’assenza per anni di aggiornamenti. Ora questa nuova patch, oltre a rompere completamente il gioco, non è compatibile con le mod che sono andate così perse per sempre.
Nel frattempo gli sviluppatori sono ritornati sui propri passi rimuovendo la patch e riportando il gioco alla versione precedente. Nonostante sia del 2005, Star Wars Battlefront 2 Classic è un titolo ancora apprezzato da molti giocatori e dunque non ci resta che sperare che il team di sviluppo trovi una soluzione a questa strana, quanto bizzara, situazione.