Un ritorno di Star Fox è ormai questione di conversazione sul web da diverso tempo. In molti, addirittura, si aspettavano che un nuovo titolo della serie sarebbe stato un gioco di lancio per la nuova Nintendo Switch, ma ad oggi non sono state rilasciate nessun tipo di dichiarazioni al riguardo da Nintendo o dagli sviluppatori. Ma un leaker è quasi sicuro che i tempi sono maturi e che Star Fox sta per tornare.
Un leaker non ha dubbi ed è convinto che Star Fox sta per tornare
Stando alle parole dell’insider, vicino al mondo Nintendo da diverso tempo ormai, sembra che un nuovo Star Fox è in fase di sviluppo presso uno studio esterno a Nintendo, ma con la supervisione della casa di Kyoto. Quale sia questo studio esterno non è chiaro; lo stesso Zippo ha citato diversi nomi papabili, tra cui: Bandi Namco, Next Level, Q Games, Koei Tecmo, Ubisoft e Forever Entertainment.
Altro dettaglio non chiaro è la natura del progetto stesso. Si tratterà di un nuovo gioco? Un sequel? Un reboot? Un remake? O forse una remaster? Il leaker non ha saputo dare maggiori dettagli al riguardo, se non che Nintendo sembra aver proposto diversi progetti e che la strada percorsa potrebbe essere quella di una soluzione ibrida tra sequel e reboot.
Inoltre, Zippo ha anche detto che ci sarà “una grande enfasi sulla componente multiplayer online o qualcosa di simile” e che sembra che ci siano delle idee per trasformare Star Fox in una serie animata presso Nintendo Pictures, ex Dynamo Pictures, da poco acquisita da Nintendo.