L’azienda Cloud Imperium ha pubblicato un nuovo video che mostra tutti i progressi di sviluppo del simulatore spaziale Star Citizen, caratterizzato da nuove ambientazioni, funzionalità ed una crescita generale dei giocatori.
Il lungo filmato che menziona i risultati ottenuti dallo sviluppo di Star Citizen inizia con una visita alla nuova raffineria introdotta nella versione Alpha 3.12 tra design, asset, illuminazione, comparto audio e atmosfera spaziale. La proiezione si sposta poi sulle principali implementazioni avvenute nel corso dell’anno, tra cui nuovi ambienti, pianeti, navi spaziali ma anche elementi di gameplay che ne hanno migliorato esplorazione e combattimenti.
L’ambizioso progetto curato dal team di Cloud Imperium ha recentemente superato i 338 milioni di dollari di finanziamenti in crowfunding, superando la soglia di oltre 2.9 milioni di utenti registrati (tra giocatori paganti e account gratuiti). Recentemente la società ha annunciato l’arrivo di un nuovo studio di sviluppo che entrerà a far parte del team e che si occuperà in particolare della creazione di nuovi pianeti e galassie per Star Citizen.
Ci teniamo a ricordarvi che Star Citizen è ormai in sviluppo da ben 8 anni e la beta della componente sigle player chiamata Squadron 42 è stata rinviata a data da destinarsi. Detto ciò, non ci resta che attendere la rivelazione di una nuova finestra di lancio.
Segnaliamo inoltre che Redout: Space Assault, il nuovo titolo che si ispira al franchise di Star Fox, sviluppato e pubblicato 34BigThings, si appresta ad arrivare su PC e console di vecchia generazione a partire dal prossimo mese. Redout: Space Assault ti mette al controllo di un caccia ricognitore super orbitale durante la colonizzazione di Marte del 2395: Tuffati nel più veloce, epico ed eccitante sparatutto spaziale arcade disponibile. Sconfiggi, semina, supera e distruggi i tuoi avversari in uno sparatutto spaziale a giocatore singolo più veloce e adrenalinico che mai.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.