” Questo Star Citizen non s’ha da fare…” Parafrasando Don Abbondio, sembrerebbe che il titolo sci-fi sia ormai destinato a rimanere ancora a lungo in uno stato embrionale.
Il fondatore e boss di Cloud Imperium Games, Chris Roberts, ha voluto rispondere sul forum ufficiale a tutte le critiche piovutegli addosso per i tempi di sviluppo astronomici e, sopratutto, annunciare che la beta della campagna singleplayer Squadron 42 è stata rinviata a tempo indeterminato.
Il massimo rappresentate della software house è intervenuto in difesa del lavoro svolto dai suoi ragazzi e, nel chiarire i motivi dei continui posticipi della campagna principale di Star Citzen, precisa che:
La migliore risposta che posso dare alla vostra domanda è che Squadron 42 uscirà quando sarà pronto, non verrà lanciato solo per rispettare scadenze ma solo quando tutti i contenuti saranno finiti, rifiniti e funzioneranno alla grande.
Nello stesso messaggio ha poi rivolto più di un pensiero a chi si lamentava per i rinvii di Squadron 42 e degli altri modulli che concorrono a formare l’enorme puzzle ludico di Star Citizen:
Non sono disposto a scendere a compromessi mentre realizzo un gioco in cui credo con tutto il cuore e in cui sto mettendo l’anima. Anche se tutti (me compreso) vogliono che Squadron 42 esca subito, se decidessi di comportarmi in quel modo farei un enormi disservizio a tutti coloro che lavorano duramente a questo progetto e a tutti voi che non vedete l’ora di avere tra le mani qualcosa di eccezionale.
In chiusura si è riallacciato ai rinvii di Cyberpunk 2077 e di altri titoli tripla A:
Red Dead Redemption 2, The Last of Us 2 e Cyberpunk hanno tutti richiesto più tempo di quanto inizialmente comunicato dai loro sviluppatori, con date finali di lancio che sono state annunciate solo a sviluppo quasi ultimato, quando quasi tutti i loro problemi tecnologici erano stati risolti.
Insomma, bisognerà aspettare ancora a lungo prima di poter mettere le mani su Squadron 42 di Star Citizen. Ad ogni modo continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!