La casa di sviluppo di STALKER 2, GSC Game World ha condiviso nuovi dettagli interessanti sul gioco in un loro ultimo podcast. Il PR Manager dello studio, Zakhar Bocharov, ha fornito diverse risposte rivelando nuovi dettagli sulla possibilità di introdurre un supporto mod per Xbox, sul motore grafico di gioco e sul design open-world.
Ecco una breve sintesi di alcune delle informazioni fornite da Bocharov sulla prossima esclusiva Xbox, STALKER 2:
- Gli sviluppatori hanno considerato inizialmente di fare questo sequel sul motore grafico originale, X-Ray, ma l’hanno reputato ormai obsoleto. Il team è dunque virato su altre opzioni decidendo che l’Unreal Engine è il motore grafico ideale per sviluppare STALKER 2.
- Bocharov ha affermato che il team ha messo le priorità sul supporto mod per PC, cercando di implementarlo sin dal rilascio e stanno esplorando la possibilità di farlo anche per Xbox.
- Il gioco sarà molto più stabile al rilascio, con meno bug e problemi di cui preoccuparsi.
- Il sistema di vita simulata A-life è diventato “più meticoloso e più dettagliato.” Tutte le interazioni tra fazioni, mostri ed NPC avranno luogo anche quando il giocatore non le vedrà.
- Il mondo aperto di STALKER 2, chiamata la Zona, offrirà una storia non lineare con un enorme numero di diramazioni nella trama e molteplici finali.
- La modalità giocatore singolo sarà quella principale su STALKER 2.
Dettagli molto interessanti che sembrano promettere davvero bene per questo nuovo titolo, in esclusiva al lancio per Xbox Series X|S, che supporterà anche il ray tracing in risoluzione 4K e verrà incluso all’interno del Game Pass sin dal rilascio.
Purtroppo non c’è ancora una data di rilascio ufficiale per il gioco, con maggiori informazioni a riguardo che verranno date in un secondo momento dal team di sviluppo. Nel frattempo cosa ne pensate di queste novità per il gioco? Sareste curiosi di avere il supporto mod anche su Xbox per STALKER 2? Diteci la vostra nei commenti.