Quanto dura STALKER 2: Heart of Chornobyl? Un rappresentante di GSC Game World ha condiviso delle stime ufficiali e si tratta di numeri francamente imponenti, visto che il nuovo ed atteso titolo sparatutto di sopravvivenza impegnerà i fan che vogliono esplorare tutto il mondo di gioco per circa 100 ore.
Addentrandoci nello specifico della questione, nel corso di una nuova intervista con GamesRadar+ avvenuta alla Gamescom 2024, il team di sviluppo ucraino ha deciso di fornire delle indicazioni più precise in merito alle ore che saranno necessarie per esplorare come si deve la Zona contaminata.
Il produttore tecnico di STALKER 2: Heart of Chornobyl, Yevhenii Kulyk, ha quindi affermato che creare interamente a mano un mondo di gioco così tanto vasto e curato ha rappresentato una sfida notevole per GSC Game World.
Leggiamo un estratto delle dichiarazioni condivise da Kulyk:
“Quello che mi sento di dire è che naturalmente si può creare una mappa grande, ma deve comunque essere giocabile, bella e il giocatore deve ricordare i vari luoghi della Zona. La cosa principale, se si parla della mappa, è che è grande. È davvero grande, ma non abbiamo utilizzato alcuna generazione procedurale per il mondo.
Quindi tutto ciò che potete notare o sperimentare nel nostro gioco è stato realizzato dalle mani dei nostri talentuosi designer, artisti e così via. Proprio per questi motivi non noterete due edifici o due stanze identiche con lo stesso posizionamento degli stessi oggetti o cose del genere. Così ogni giocatore che gioca a Stalker 2 avrà la sua storia”.
Ricordiamo che STALKER 2: Heart of Chornobyl ha ricevuto un trailer gameplay alla Gamescom 2024, gioco che girerà a 60 FPS su Xbox Series X quando verrà rilasciato il 20 Novembre 2024 su console Xbox, PC e Game Pass.