Il lead producer di STALKER 2: Heart of Chornobyl, Slava Lukyanenka, ha deciso di rettificare le sue precedenti dichiarazioni secondo le quali il gioco girava al momento a 25 FPS su Xbox Series S, affermando che in realtà il numero che aveva in mente era 35 FPS.
Ricordiamo infatti che appena pochi giorni fa lo sviluppatore di GSC Game World ha affermato durante un’intervista alla Gamescom 2024 che il gioco girava a 25 fotogrammi al secondo su Series S, aggiungendo però che all’interno del team di sviluppo erano ancora impegnati con il processo di ottimizzazione, con l’obiettivo di aumentare questo valore.
Ma come abbiamo accennato poco sopra, Slava Lukyanenka ha affermato che in realtà si è semplicemente confuso mentre comunicava quel numero, visto che in realtà “aveva in mente” i 35 FPS ma per un banale errore ha citato i 25 fotogrammi al secondo.
Lo sviluppatore ha affermato nello specifico quanto segue attraverso il proprio profilo X:
Giusto per chiarire i miei pensieri, ho detto qualcosa durante l’intervista alla Gamescom. Sì, è effettivamente quello che ho detto. Tuttavia, sembra che qualcosa si sia inceppato nella mia testa durante l’intervista, dato che volevo dire “circa 35 FPS”.
A questo punto il dato è decisamente più positivo, con i possessori di Xbox Series S che possono addirittura sperare in miglioramenti (più o meno sensibili) nel corso dei prossimi mesi, gustandosi in questo modo un framerate vicino ai 60 FPS.
Ricordiamo che STALKER 2: Heart of Chornobyl girerà a 60 FPS su Xbox Series X, con il rilascio in programma il 20 Novembre 2024 su Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Il titolo avrà inoltre una durata imponente.
Just to clarify my thoughts, I said something during the interview on Gamescom.
Yes, that’s what I said.
However, it seems something glitched in my head during the interview, as I wanted to say ‘around 35 FPS’ 🙃 https://t.co/sIGS3iXcIk— 🇺🇦 Slava Lukyanenka ➡️ Gamescom (@Ed_Wing) August 31, 2024