Digital Foundry ha affermato che GSC Game World è riuscita a risolvere con la patch del lancio gran parte dei problemi di natura tecnica di STALKER 2: Heart of Chornobyl presenti in precedenza, rendendo di conseguenza migliore l’esperienza di gioco per i fan.
Alex Battaglia, uno dei membri di DF, ha rivelato di essere al lavoro sul consueto video di analisi dedicato ad Heart of Chornobyl, aggiungendo che il team di sviluppo ucraino è riuscito a risolvere quello che è stato l’elemento più criticato dalle recensioni: la presenza di non pochi bug e problemi di natura tecnica.
Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo, GSC Game World è riuscita a risolvere tanti problemi tecnici di STALKER 2: Heart of Chornobyl con la gigantesca patch del lancio, contraddistinta lo ricordiamo da un peso di circa 140 GB.
Leggiamo quanto affermato da Alex Battaglia attraverso il proprio profilo BlueSky:
“Sto esaminando il gioco utilizzato la patch del day 0 al momento in modo da poter contare su informazioni più aggiornate. Mi sento di dire però che una cosa che si nota subito è che la patch del day 0 ha chiaramente ridotto il problema dello stutter sul movimento sia su console che su PC. Aggiungo che Stalker 2 è cambiato in maniera significativa durante il periodo di recensione, a partire dallo scorso mercoledì.
Le recensioni che menzionano alcuni problemi non corrispondono a quello che è il gioco definitivo. Inoltre mi sento di dire che il movimento della telecamera non era corretto su Xbox nella versione review, cosa che portava a una qualità più bassa che potrebbe essere confusa con problemi di performance, ma questo non è presente con la versione patchata. Anche i suoni delle armi non funzionavano bene su PC prima delle patch, cosa che invece è stata corretta con l’aggiornamento del day 0″.
Ricordiamo che STALKER 2: Hearth of Chornobyl è disponibile su Xbox Series X|S, PC e Game Pass.