Il momento tanto atteso da una nutrita fetta di pubblico è finalmente giunta, visto che GSC Game World ha appena annunciato la data di uscita di STALKER 2: Heart of Chornobyl, gioco che approderà sul mercato di tutto il mondo a partire dalla giornata del 5 settembre 2024 su PC, Xbox Series X|S ed anche Game Pass.
Contestualmente a questa importante novità, il team di sviluppo ucraino ha aperto i preordini del titolo, chiusi ormai svariati mesi fa a causa del tragico scoppio della guerra tra Ucraina e Russia.
Ad ogni modo è importante precisare come di fatto STALKER 2: Heart of Chornobyl sia stato nuovamente rinviato, visto che nei mesi scorsi era stata annunciata l’uscita dell’atteso sparatutto in prima persona nel corso del primo trimestre del 2024.
Fatta questa precisazione, GSC Game World ha condiviso il seguente commento in seguito all’annuncio della data di uscita di Heart of Chornobyl:
“Noi del team abbiamo deciso di essere chiari riguardo alle nostre ragioni per posticipare il gioco. Durante la Gamescom 2023, GSC Game World ha deciso di mostrare una piccola parte di S.T.A.L.K.E.R. 2 al pubblico per la prima volta. Questa iniziativa unica si è poi trasformata in un viaggio da un evento all’altro in Polonia, Francia, Brasile, Singapore e altri paesi. Migliaia di giocatori hanno avuto la possibilità di giocare al gioco e fornire feedback diretti.”
Segnaliamo che nelle scorse settimane è stato pubblicato un trailer dedicato alla storia.