GSC Game World ha rivelato che la finestra di lancio di Stalker 2: Heart of Chornobyl è ora fissata nel primo trimestre del 2024, ragion per cui dal mese di Gennaio 2024 a quello di marzo dello stesso anno.
Vista questa informazione ufficiale, che ha smentito di conseguenza il leak della data del Koch Media Store, i fan tra pochi mesi potranno finalmente mettere le mani sul gioco, uno sparatutto in prima persona con elementi survival horror che gli consentirà di vivere una nuova ed intensa avventura nella post-apocalittica Zona di alienazione di Chornobyl.
Ricordiamo inoltre che il gameplay di Stalker 2: Heart of Chornobyl getta sì le sue radici nel celeberrimo genere degli sparatutto in prima persona, ma lo arricchisce anche con una simulazione immersiva ed infine da alcune sfumature horror che renderanno più ragionata l’azione a schermo.
Inoltre è importante segnalare come la nuova opera di GSC Games World proponga come Setting un’ambientazione fantascientifica post-apocalittica, decisamente cupa ed a tratti asfissiante, dove il protagonista principale ha “il dovere di decidere il destino della Zona”.
Vi ricordiamo infine che Stalker 2: Heart of Chornobyl ha come motore grafico l’Unreal Engine 5 ed approderà in esclusiva su Xbox Series X|S e PC. Inoltre sarà incluso sin dal lancio su Xbox Game Pass.
S.T.A.L.K.E.R. 2 will now release in Q1 2024, the developers have confirmed.https://t.co/CkUJEovdJy pic.twitter.com/ykYRivHTss
— Okami Games (@Okami13_) August 23, 2023
Some S.T.A.L.K.E.R. 2 impressions from the playable demo at Gamescom.
IGN interview (highly recommend): https://t.co/e9OOxfMkzA
Xbox Wire: https://t.co/w0plau2FpG
Boxenberger on YT: https://t.co/akb4E6xZ5h pic.twitter.com/KyQjnjXC4K
— Okami Games (@Okami13_) August 23, 2023