È scaduto proprio in questi minuti l’embargo per le recensioni di STALKER 2: Heart of Chornobyl, nuovo gioco della serie targata GSC Game World che ha ricevuto dei voti piuttosto tiepidi.
Leggendo come sempre Metacritic scopriamo che il titolo gode al momento della stesura di questo articolo di una media voto di 76 in seguito a 42 recensioni registrate sul noto aggregatore di voti.
Leggiamo alcuni dei voti assegnati a STALKER 2: Heart of Chornobyl da parte della stampa specializzata internazionale:
- Hardcore Gamer – 10
- Gameliner – 9
- XboxEra – 8,4
- Player 2 – 8,3
- Metro GameCentral – 8
- TechRadar Gaming – 8
- Gamereactor – 8
- VideoGamer – 8
- Checkpoint Gaming – 7
- MGG – 7
- CGMagazine – 6
- Dexerto – 6
- TheGamer – 6
- VGC – 2/5
Tra gli aspetti più criticati del gioco troviamo la realizzazione tecnica, con le recensioni più negative che hanno evidenziato la presenza di non pochi problemi tecnici, con tanti bug e glitch che possono rendere l’esperienza di gioco meno piacevole del previsto. Nonostante questa situazione, che si spera possa essere risolta in futuro da GSC Game World, gran parte della stampa ha promosso il gameplay del gioco, la storia ed anche l’esplorazione della Zona contaminata.
Ricordiamo che STALKER 2: Heart of Chernobyl è disponibile da oggi, 20 Novembre 2024, su Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Precisiamo inoltre che nei giorni sorsi il team di sviluppo ucraino ha rivelato anche i requisiti minimi e raccomandati per PC.