GSC Game World ha condiviso tante nuove informazioni sul gameplay che contraddistingue STALKER 2: Heart of Chornobyl, svelando nello specifico tanti dettagli in merito alle meccaniche di sopravvivenza che contraddistingueranno l’atteso nuovo capitolo della serie.
Dopo aver visto nei giorni scorsi un video gameplay che ha mostrato la versione aggiornata del gioco, proprio in queste ore Andrii Levkovskyi, Lead AI Programmer del titolo, ha preso parte ad una nuova intervista pubblicata sul sito ufficiale di Unreal Engine, fornendo informazioni inedite sulle dinamiche survival con cui i giocatori dovranno fare i conti per sopravvivere nell’affascinante ma feroce Zona di Esclusione di Chornobyl.
Lo sviluppatore ha quindi affermato che il protagonista di STALKER 2: Heart of Chornobyl dovrà fare i conti con diversi effetti negativi provocati dal mondo di gioco, oltre che ovviamente dalle offensive dei personaggi non giocanti e delle creature mostruose.
Tra gli effetti con cui fare i conti troviamo l’avvelenamento da Radiazioni che causerà la perdita continua di salute, costringendo ad utilizzare i farmaci oppure la vodka per ridurre gli effetti nocivi. Inoltre i giocatori dovranno fare i conti anche con il Sanguinamento, utilizzando i kit medici e le bende per fermare l’emorragia prima che la salute venga prosciugata.
Come se non bastasse tutto ciò, in STALKER 2: Heart of Chornobyl si deve fare i conti anche con Fame e Carenza di Sonno, con i giocatori che devono magiare del cibo in modo regolare così da evitare che la resistenza inizi a calare gradualmente. Invece la carenza di sonno comporta una visione offuscata oltre che una riduzione della resistenza. Precisiamo che è possibile recuperare il sonno semplicemente dormendo nelle aree sicure della mappa.
Levkovskyi ha concluso l’intervista affermando che “solo una gestione efficace di tutti questi fattori vi consentirà di resistere all’ambiente estremamente ostile della Zona“.
STALKER 2: Heart of Chornobyl verrà rilasciato il 21 novembre su Xbox Series X|S, PC ed Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass.