STALKER 2: Heart of Chornobyl è stato nuovamente rinviato: GSC Game World rivelato attraverso un nuovo tailer che il gioco non uscirà più nella giornata del 5 Settembre 2024, ma lo farà soltanto qualche settimana più tardi e precisamente nella giornata del 20 novembre 2024.
Il team di sviluppo ucraino ha rivelato di aver dovuto rinviare ancora una volta il titolo a causa di alcuni problemi “imprevisti”, che richiedono di conseguenza delle ulteriori settimane di lavoro per essere risolte nel modo migliore possibile.
Leggiamo quanto affermato dal game director di GSC Game World, Yevhen Grygorovych:
“Sappiamo che potreste essere stanchi di aspettare e apprezziamo sinceramente la vostra pazienza. Questi due mesi extra ci daranno la possibilità di sistemare alcune ‘anomalie inattese’ (o semplicemente ‘bug’, come li chiamate voi). Siamo sempre grati del vostro supporto e della vostra comprensione: significa tutto per noi. Proprio come voi, non vediamo l’ora di assistere finalmente al lancio del gioco, così che possiate provarlo con le vostre mani”
Archiviata questa novità, ricordiamo che STALKER 2: Heart of Chornobyl è stato rinviato svariate volte in passato, un qualcosa di francamente inevitabile visto che GSC Game World sta portando avanti lo sviluppo del gioco mentre è in corso la guerra tra Russia ed Ucraina.
Ricordiamo che il titolo è in arrivo in esclusiva su Xbox Series X|S e PC e consigliamo di dare un’occhiata ad un trailer che ha messo in evidenza la Zona Contaminata.