Ubisoft+ è arrivato su Google Stadia negli Stati Uniti d’America in versione Beta. Gli abbonati al servizio della casa francese, offerto a 14,99 $/14,99 € al mese, possono ora giocare ai titoli del catalogo sulla piattaforma cloud gaming di Mountain View, senza neppure la necessità di essere iscritti a Stadia Pro.
Non tutti i titoli, in ogni caso, saranno compatibili. Come immaginavamo, non sarà possibile giocare su Stadia all’intero catalogo di Ubisoft+, composto da oltre 100 giochi, bensì solo a una parte di essi:
- Assassin’s Creed Odyssey
- Assassin’s Creed Origins
- Assassin’s Creed Syndicate
- Assassin’s Creed Unity
- Assassin’s Creed Valhalla (cross-progression con PC e console)
- Far Cry 5
- Far Cry New Dawn
- Immortals Fenyx Rising (cross-progression con PC e console)
- Monopoly
- Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint
- Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands (cross-progression con PC)
- Tom Clancy’s The Division 2 (cross-progression con PC)
- The Crew 2
- Trials Rising
- UNO
- Watch Dogs
- Watch Dogs 2
- Watch Dogs: Legion
- Assassin’s Creed Unity
- Assassin’s Creed Syndicate
- Assassin’s Creed Origins
In totale, sono 21 i giochi Ubisoft+ giocabili su Google Stadia. Nella lista sono comprese tutte le recenti uscite della compagnia, come Assassin’s Creed Valhalla, Immortals Fenyx Rising e Watch Dogs Legion, e anche un trittico di giochi freschi di pubblicazione su Google Stadia, ossia Assassin’s Creed Origins, Syndicate e Unity.
Descrizione Google Stadia
Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming, sviluppata da Google e rilasciata il 19 novembre 2019, grazie alla quale è possibile giocare in streaming su vari dispositivi.
È accessibile esclusivamente tramite internet con una connessione minima consigliata di 10 Mbps. Per utilizzare Stadia su una TV è necessario utilizzare il controller Stadia e Google Chromecast Ultra. È possibile giocare con mouse e tastiera o controller tramite il browser Google Chrome su qualsiasi PC; su dispositivi mobili, nonché su tablet e su sistema operativo Chrome OS. La versione mobile di Google Stadia supporta i comandi touchtouch screen.
È disponibile solo nei seguenti Paesi: Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.
Tra le caratteristiche principali vi sono quelle di acquistare i giochi, in formato digitale, senza download e senza eseguire aggiornamenti, riprodurre i giochi in risoluzione 4K, ed effettuare un abbonamento Pro. Tramite Stadia Pro i giocatori potranno usufruire di tutti i videogiochi presenti all’interno del catalogo come avviene per i principali concorrenti: PlayStation Now, Project xCloud di Microsoft e GeForce Now di Nvidia.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!