Stando a quanto riferito da numerosi utenti in rete, il servizio di gioco in streaming Stadia surriscalderebbe in maniera eccessiva il Chromecast Ultra, finendo addirittura per far spegnere il dispositivo in questione.
Su Reddit, infatti, le segnalazioni sono numerose e il misfatto avverrebbe più frequentemente nel caso si utilizzi il servizio in risoluzione 4K, facendo così surriscaldare maggiormente il dispositivo per l’alto quantitativo di dati necessario per il funzionamento.
In merito a questa situazione decisamente spiacevole, un portavoce di Google ha spiegato al portale CNN che l’aumento di calore del dispositivo è completamente normale. Mentre l’aumento di calore del dispositivo sarebbe una cosa comunque regolare, la compagnia affermerebbe di non aver mai riscontrato problemi di spegnimento improvvisi nel corso dello sviluppo.
La compagnia tecnologica si è così dimostrata abbastanza come persa tra le nuvole, anche se perlomeno è stato dichiarato che si indagherà sulla faccenda. Voi cosa ne pensate?