Da adesso l’abbonamento a Stadia Pro è provabile gratuitamente da tutti senza vincoli, ma solo per una quantità di tempo davvero limitata. Sostanzialmente basterà crearsi un account gratuito e si potrà accedere al servizio per ben… 30 minuti. La buona notizia è che non c’è bisogno di registrare un metodo di pagamento, quindi anche i più sospettosi potranno usufruire della loro prova senza farsi troppe paranoie.
Naturalmente rimane la possibilità di provare il servizio per un mese, registrando però un metodo di pagamento. Cosa si può fare con Stadia Pro per 30 minuti? In realtà non è un’iniziativa così assurda come potrebbe sembrare, dato che consente quantomeno di verificare la stabilità di Stadia con la propria connessione a internet. Scoperto se è possibile o meno usufruire del servizio in modo decente, l’utente può fare una scelta più oculata sull’avvio del mese di prova gratuita.
Descrizione Google Stadia
Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming, sviluppata da Google e rilasciata il 19 novembre 2019, grazie alla quale è possibile giocare in streaming su vari dispositivi.
È accessibile esclusivamente tramite internet con una connessione minima consigliata di 10 Mbps. Per utilizzare Stadia su una TV è necessario utilizzare il controller Stadia e Google Chromecast Ultra. È possibile giocare con mouse e tastiera o controller tramite il browser Google Chrome su qualsiasi PC; su dispositivi mobili, nonché su tablet e su sistema operativo Chrome OS. La versione mobile di Google Stadia supporta i comandi touchtouch screen.
È disponibile solo nei seguenti Paesi: Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.
Tra le caratteristiche principali vi sono quelle di acquistare i giochi, in formato digitale, senza download e senza eseguire aggiornamenti, riprodurre i giochi in risoluzione 4K, ed effettuare un abbonamento Pro. Tramite Pro i giocatori potranno usufruire di tutti i videogiochi presenti all’interno del catalogo come avviene per i principali concorrenti: PlayStation Now, Project xCloud di Microsoft e GeForce Now di Nvidia.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!