NOTIZIE

Stadia non è pre-installata nel nuovo Chromecast, ma funziona bene

I colleghi di The Verge intenzionati ad esplorare ulteriormente il mondo di Stadia, hanno comprato il nuovo Google Chromecast, anche se non è ancora stato annunciato ufficialmente da Big G. Nella loro prova hanno notato che Google Stadia non è presente come app pre-installata, ma si trovano “solamente” gli altri 12 servizi di streaming come YouTube, Netflix , Prime Video, Disney + e tanti altri.

Nonostante cio, hanno avuto modo di confermare che Stadia funziona assolutamente sul nuovo dispositivo “Google TV”. Quando Chris Welch di The Verge ha lanciato l’app Stadia Android sul suo nuovo Chromecast, è riuscito ad acedere ai propri giochi sul cloud senza alcun problema. Ciò suggerisce che Google potrebbe portare il supporto ufficiale al nuovo Chromecast molto presto, supponendo che non sia già uno dei temi trattati all’evento hardware di domani.

Al momento il prezzo del nuovo dispositivo di Google è di 50 dollari, ciò significa che sarà possibile giocare Stadia sulla propria TV per 20 dollari in meno rispetto il Chromecast Ultra che ha un prezzo di listino di 69,99 dollari. Bisogna far notare però che il Chromecast acquistato dai ragazzi di The Verge è arrivato senza un adattatore Ethernet a differenza del Chromecast Ultra, ma assicurano e confermano che un cavo USB-C anche di terze parti basti per far funzionare il tutto.

GOOGLE STADIA:

Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming grazie alla quale è possibile giocare (tecnicamente a qualsiasi titolo) in streaming su qualsiasi PC e smartphone e tablet (selezionati) con installato il browser Chrome o il sistema operativo ChromeOS. Stadia funziona anche su tv tramite Chromecast. Il tutto senza tempi di attesa, download, installazioni, aggiornamenti o altre lungaggini tipiche del mondo del gaming contemporaneo.

Questo perché sono i data center di Google ad occuparsi dell’elaborazione computazionale dei videogiochi tramite la tecnologia del cloud computing, inviando poi il flusso audio video al dispositivo su cui gira appunto Stadia.

Stadia

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!