La Premiere Edition di Google Stadia è disponibile gratis per gli abbonati a YouTube Premium, a patto che si siano iscritti al servizio prima del 6 novembre. Purtroppo non è valida per l’Italia.
La promozione, insomma, non vale per i nuovi abbonati ma solo per quelli che hanno già dato fiducia al servizio premium della celebre piattaforma streaming, e che potranno appunto ricevere la Premiere Edition di Google Stadia, del valore di 99,99 euro.
Il kit, come probabilmente saprete, include uno Stadia Controller e un Chromecast Ultra, dunque tutto il necessario per fruire del servizio di cloud gaming targato Google.
A breve Google Stadia compirà un anno, e finora purtroppo non si può certamente parlare di un grande successo, complice soprattutto per la mancanza di esclusive di peso che possano dare un senso all’abbonamento. Ad ogni modo gli ultimi ingressi nella libreria e gli annunci futuri fanno ben sperare per il futuro della piattaforma anche nel caso di rinvii di spessore come FIFA 21 all’anno prossimo.
Google Stadia
Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming grazie alla quale è possibile giocare (tecnicamente a qualsiasi titolo) in streaming su qualsiasi PC e smartphone e tablet (selezionati) con installato il browser Chrome o il sistema operativo ChromeOS. Stadia funziona anche su tv tramite Chromecast. Il tutto senza tempi di attesa, download, installazioni, aggiornamenti o altre lungaggini tipiche del mondo del gaming contemporaneo.
Questo perché sono i data center di Google ad occuparsi dell’elaborazione computazionale dei videogiochi tramite la tecnologia del cloud computing, inviando poi il flusso audio video al dispositivo su cui gira appunto Google Stadia.
Google ha poi permesso a chiunque di accedere al servizio senza il dover acquistare per forza di cose i due bundle: Premiere Edition e Founder Edition.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!