Google ha annunciato che il 3 dicembre 2020 condividerà grandi novità per Stadia, la sua piattaforma di cloud gaming. Ben quattro, con tanto di trailer dedicati. Quindi si parla di giochi in arrivo, si spera anche esclusivi. A condurre l’evento saranno Austin Creed di UpUpDownDown e l’attrice e streamer Katie Wilson.
In un mare di “haters” mi sento in dovere di spezzare una lancia a favore di Stadia che è una piattaforma eccellente, probabilmente la migliore in termini qualitativi per quelle basate sul cloud gaming. Come ha avuto modo di dichiarare Google stessa, per adesso le mancano solo i giochi per diventare un’alternativa competitiva e attirare un pubblico più ampio. Magari saranno proprio i quattro annunci del 3 dicembre a convincere qualcuno a provarla.
Descrizione Stadia
Stadia è una piattaforma di cloud gaming, sviluppata da Google e rilasciata il 19 novembre 2019, grazie alla quale è possibile giocare in streaming su vari dispositivi.
È accessibile esclusivamente tramite internet con una connessione minima consigliata di 10 Mbps. Per utilizzare Stadia su una TV è necessario utilizzare il controller Stadia e Google Chromecast Ultra. È possibile giocare con mouse e tastiera o controller tramite il browser Google Chrome su qualsiasi PC; su dispositivi mobili, nonché su tablet e su sistema operativo Chrome OS. La versione mobile di Google Stadia supporta i comandi touchtouch screen.
È disponibile solo nei seguenti Paesi: Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.
Tra le caratteristiche principali vi sono quelle di acquistare i giochi, in formato digitale, senza download e senza eseguire aggiornamenti, riprodurre i giochi in risoluzione 4K, ed effettuare un abbonamento a Stadia Pro. Tramite Stadia Pro i giocatori potranno usufruire di tutti i videogiochi presenti all’interno del catalogo come avviene per i principali concorrenti: PlayStation Now, Project xCloud di Microsoft e GeForce Now di Nvidia.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!