Google ha dato il via in queste ore ad una nuova iniziativa decisamente interessante, proponendo infatti ben tre mesi gratuiti di abbonamento Pro per Stadia a tutti i possessori di un Chromecast Ultra.
Il colosso americano ha quindi rivelato al portale online The Verge che per ottenere l’offerta si deve abilitare la ricezione delle email promozionali di Google, così da ricevere il codice subito dopo automaticamente.
Segnaliamo però che, quantomeno per il momento, non sono state confermate particolari restrizioni dell’offerta di cui sopra, per cui non vi è chiaro se tale promozione è attiva anche in Italia oppure no.
Per chi non lo sapesse Stadia Pro permette di giocare alla risoluzione 4K a 60fps, mentre gli utenti Base potranno godere al massimo dei 1080p, sempre a 60fps. Inoltre gli abbonati a Pro godono dell’audio, 5.1 e stereo su Stadia Base. Inoltre gli abbonati Pro possono accedere a vari sconti per acquistare nuovo giochi.
Vi ricordiamo infine che l’apertura “definitiva” di Stadia è prevista nella prima metà del 2020 dove verrà lanciato anche l’abbonamento Stadia Base con il limite di risoluzione fissato a 1080p, audio surround e framerate di 60fps.