Google Stadia si prepara a fare sul serio nel 2021: ci sono circa 400 giochi in sviluppo, ha rivelato il Director of Games Jack Buser in un’intervista.
Protagonista negli ultimi tempi di varie promozioni, come i tre mesi di prova gratis su Stadia Pro per gli abbonati a Google One, la piattaforma streaming potrà finalmente vantare il catalogo che tutti si aspettavano a partire dall’anno nuovo?
“Nonostante un anno sembri un sacco di tempo, siamo solo all’inizio. Guardiamo alla distanza”, ha dichiarato Buser. “Parte dell’essere nel business dello sviluppo di giochi è che richiedono tempo per essere realizzati, dunque so cosa succederà con Stadia a tre anni da oggi, a quattro anni da oggi.”
“Penso a questa visione a lungo termine e a quanto sia entusiasmante: sarà davvero l’avventura di una vita. (…) Ciò che posso dirvi che è abbiamo costruito una roadmap che include circa 400 giochi attualmente in lavorazione da 200 sviluppatori.”
“Quando questi titoli saranno pronti, che si tratti del 2021 o più avanti, sentirete parlare di noi molto di più rispetto ad adesso. Ci saranno più giochi e sviluppatori sulla piattaforma? Sì, assolutamente.”
Google Stadia
Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming grazie alla quale è possibile giocare (tecnicamente a qualsiasi titolo) in streaming su qualsiasi PC e smartphone e tablet (selezionati) con installato il browser Chrome o il sistema operativo ChromeOS. Stadia funziona anche su tv tramite Chromecast. Il tutto senza tempi di attesa, download, installazioni, aggiornamenti o altre lungaggini tipiche del mondo del gaming contemporaneo.
Questo perché sono i data center di Google ad occuparsi dell’elaborazione computazionale dei videogiochi tramite la tecnologia del cloud computing, inviando poi il flusso audio video al dispositivo su cui gira Stadia.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!