Puntuale come ogni martedì è arrivato l’aggiornamento settimanale del team di Google Stadia: questa volta ha portato con sé l’annuncio dei nuovi giochi gratis per tutti gli abbonati a Stadia Pro.
Cominciamo subito col dire che il primo dei giochi gratis per Stadia Pro è disponibile già da oggi, e corrisponde a Cthulhu Saves Christmas, un gioco di ruolo vecchio stampo nel quale il maestro della follia è chiamato a recuperare i suoi poteri salvando Babbo Natale dalla Lega del Male di Natale. Ad accompagnarlo ci sono la Fanciulla delle Nevi, Baba Yaga-chan, e Belsnickel. A partire da oggi, inoltre, gli abbonati a Stadia Pro possono riscattare gratis anche PlayerUnknown’s Battlegrounds: Edizione Breakthrough, che oltre al gioco base include pure il Survivor Pass: Breakthrough, 5 livelli e un set di skin.
Gli altri giochi gratis per Stadia Pro verranno messi a disposizione dal 1° gennaio, e sono:
- F1 2020: gioco ufficiale dell’ultima stagione di Formula 1 sviluppato da Codemasters;
- Hotline Miami: acclamato action/shooter top-down rapido, viscerale e violento;
- Figment: un viaggio musicale attraverso la mente;
- Ary and the Secret of Seasons: un colorato action-RPG che incoraggia l’esplorazione.
Come spesso accade per servizi del genere, di tanto in tanto ci sono anche dei giochi che abbandonano: a partire dal 31 dicembre non saranno più disponibili Celeste, Dead by Daylight, Embr, Risk of Rain 2, Rock of Ages III e l’esclusiva Gylt.
Descrizione Google Stadia
Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming, sviluppata da Google e rilasciata il 19 novembre 2019, grazie alla quale è possibile giocare in streaming su vari dispositivi.
È accessibile esclusivamente tramite internet con una connessione minima consigliata di 10 Mbps. Per utilizzare Stadia su una TV è necessario utilizzare il controller Stadia e Google Chromecast Ultra. È possibile giocare con mouse e tastiera o controller tramite il browser Google Chrome su qualsiasi PC; su dispositivi mobili, nonché su tablet e su sistema operativo Chrome OS. La versione mobile di Google Stadia supporta i comandi touchtouch screen.
È disponibile solo nei seguenti Paesi: Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.
Tra le caratteristiche principali vi sono quelle di acquistare i giochi, in formato digitale, senza download e senza eseguire aggiornamenti, riprodurre i giochi in risoluzione 4K, ed effettuare un abbonamento Stadia Pro. Tramite Pro i giocatori potranno usufruire di tutti i videogiochi presenti all’interno del catalogo come avviene per i principali concorrenti: PlayStation Now, Project xCloud di Microsoft e GeForce Now di Nvidia.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!