Come abbiamo già riportato qualche giorno fa, anche SSX 3 è stato aggiunto alla lista di titoli Xbox Original retrocompatibili sulle piattaforme Xbox One, potenziato ulteriormente per la console premium Xbox One X.
Di conseguenza, il portale tecnologico Digital Foundry ha subito preso al volo l’occasione per pubblicare un video analisi del noto titolo sportivo sulle console di casa Microsoft. Si tratta di uno snowboard game molto amato dai giocatori del passato e che al tempo girava su Xbox a una risoluzione di 640×480 con un frame-rate abbastanza traballante, che sbalzava dai 60 fino ai 30fps.
Ora, su Xbox One S il numero di pixel viene completamente quadruplicato dall’emulatore, raggiungendo i 1280×960, mentre sulla console di metà generazione Xbox One X si ottengono i 2560×1920, ossia una risoluzione sedici volte maggiore di quella originale del 2003. Inoltre, per quanto riguarda il frame-rate parliamo di 60fps granitici su Xbox One X, con qualche esigua sbavatura di pochi frame su Xbox One S.
Potete trovare il video di Digital Foundry riportato esattamente in cima all’articolo, con cui potete constatare voi stessi i miglioramenti di SSX 3.
Voi cosa ne pensate?