Ebbene sì, alla fine anche la conferenza di Square Enix per l’E3 2021 si è conclusa presentando al suo interno una serie di nuovi annunci oppure giochi già annunciati in precedenza piuttosto interessanti, tra i quali è ovviamente impossibile non citare quello che senza alcun dubbio è stato il fiore all’occhiello dell’intero show: ovviamente non possiamo che riferirci a Stranger of Paradise Final Fantasy Origin.
Ma prima facciamo un passo indietro, riavvolgiamo il proverbiale nastro e partiamo dal primo gioco che ha aperto l’E3 2021 del publisher giapponese. Si tratta di Marvel’s Guardians of the Galaxy, titolo in sviluppo presso Eidos Montreal e dedicato ovviamente alla pellicola omonima del Marvel Cinematic Universe. Quesi gioco approderà sul mercato di tutto il mondo il 26 ottobre su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Square Enix ha poi annunciato Legend of Mana, titolo questo in arrivo su PS4, PC e Nintendo Switch. il 24 giugno 2021. Si è poi passati a Final Fantasy Pixel Remaster, i primi sei capitoli della storica saga in arrivo su Steam e sui dispositivi mobile prossimamente. Il publisher giapponese è poi passato a Hitman Sniper in arrivo su dispositivi mobile, per poi soffermasi su Babylon’s Fall, titolo che ricordiamo essere in arrivo su PS5, PS4 e PC con lo sviluppo affidato a PlatinumGames. L’uscita di questo nuovo game as service è ancora avvolta nel mistero.
Si è poi passati al trailer ufficiale di Life is Strange Remastered Collection e Life is Strange: True Colors, con quest’ultimo che ricordiamo essere il nuovo capitolo della serie. Ecco poi che è stato il momento del nuovo DLC di Marvel’s Avengers dedicato a Black Panther ed intitolato War for Wakanda.
Strangers of Paradise Final Fantasy Origin, gioco di ruolo d’azione in stile souls-like che segnaliamo essere in sviluppo presso Team Ninja. Vi ricordiamo infine che questo nuovo capitolo spin off della serie approderà su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S e PC nel corso del 2022.
Qui di seguito trovate tutti i trailer pubblicati nel corso della conferenza E3 2021 di Ubisoft: