Square Enix ha da poco pubblicato in rete i risultati finanziari relativi all’ultimo anno fiscale, in cui è possibile dare un’occhiata a quanto registrato dai suoi recenti videogiochi.

Il publisher nipponico ha visto le proprie vendite aumentare dell’8,2% rispetto all’anno fiscale precedente, cioè 271.048 milioni di yen in più. Per quanto riguarda invece il reddito operativo, c’è stato un calo di ben il 35,7%, ossia di 25.531 milioni di yen.

L’aumento delle vendite software è comunque dato da videogiochi di successo come Kingdom Hearts III, Just Cause 4 e Shadow of the Tomb Raider, mentre i costi per lo sviluppo hanno influito negativo sui dati relativi al reddito operativo.

La compagnia giapponese ha inoltre rivelato la serie di Final Fantasy ha raggiunto vendite per ben 144 milioni di copie, ossia 2 milioni più rispetto al quarto fiscale precedente, mentre Dragon Quest è a quota 78 milioni e Tomb Raider a 74. Tutte queste serie continuano a crescere decisamente regolarmente secondo i numero condivisi da Square Enix.

Cosa ne pensate?

Acquista su Amazon.it

    Commenti