Square Enix annuncia il nuovo piano aziendale a medio termine che avrà inizio a partire dal 1 maggio 2025 e si concluderà il 31 marzo 2027.
Denominato Square Enix Reboots and Awakens: 3 Years of Foundation-Laying for Long-Term Growth, l’obiettivo del piano aziendale è di superare le difficoltà legate al basso profitto generato dai giochi e rallentare lo sviluppo di titoli per smartphone e affrontare alcune lacune nell’infrastruttura dell’azienda stessa.
Il piano sarà suddiviso in quattro pilastri: il primo è focalizzato sul migliorare la produttività ottimizzando lo sviluppo nel segmento Digital Entertainment (DE).
Si prosegue poi con il mettere in atto una strategia multipiattaforma. Il secondo obiettivo è proprio quello di costruire dei punti di contatto costanti con i clienti e intensificare le vendite digitali.
Il terzo pilastro è improntato sulla ricostruzione delle divisioni commerciali estere. Non mancheranno nuove politiche e una riorganizzazione delle risorse umane nelle sedi giapponesi, per migliorare l’infrastruttura aziendale.
Infine l’azienda ha intenzione di destinare 100 miliardi di yen agli investimenti strategici per i prossimi tre anni, fra cui 20 miliardi di yen stanziati per riacquistare le proprie azioni.
Con il piano Square Enix Reboots and Awakens, la compagnia si focalizzerà sulla crescita e si concentrerà maggiormente sullo sviluppo di titoli di alta qualità, piuttosto che puntare sulla quantità dei giochi pubblicati.