Square Enix è il primo publisher ad alzare i suoi prezzi per PC a 80 euro. Quando i publisher hanno iniziato a spingere per prezzi più alti sulle console current-gen, molti si aspettavano che questo aumento dei prezzi sarebbe arrivato un giorno anche su PC. Difatti, sia Final Fantasy 7 Remake che Forspoken saranno venduti ad un prezzo di 79,99 euro. E sì, nel caso ve lo stiate chiedendo, questa è la versione standard. Per la Digital Deluxe Edition di Forspoken, dovrete pagare ben 105 euro.
I giocatori di PC non hanno preso questo cambio di prezzo con leggerezza. Su Reddit sono spuntati diversi post che si oppongono all’aumento di prezzo, soprattutto per Final Fantasy 7 Remake, un gioco che è già uscito da quasi due anni e che è arrivato per la prima volta su PS4 con un prezzo di vendita di 70 euro. Non solo, ma sarà anche un gioco esclusivo Epic per un anno, dopo essere stato un’esclusiva PlayStation negli ultimi due.
Resta da vedere se altri publisher inizieranno a prezzare i loro titoli a 80 euro, ma Square Enix sembra certamente guidare la carica. Dovremo aspettare e vedere se è un prezzo che i giocatori PC sono disposti ad accettare, ma finora non sembrano particolarmente ricettivi.