SpyTeam è il marchio depositato di recente da Bethesda Softworks, e potrebbe trattarsi di un gioco relativamente prossimo al reveal, oppure un progetto in corso di sviluppo relativamente agli Xbox Game Studios. A scoprire questo nuovo marchio fresco di deposito è stato un utente Twitter chiamato SKULLZI, noto per le sue attività di datamining e raccolta d’informazioni relativamente ai progetti Bethesda. Nel passato di questo utente si annoverano infatti una corposa lista di anticipazioni rivelatesi corrette, tra gli altri anche riguardo Starfield.
SpyTeam non è una novità di Bethesda, l’utente ne aveva già parlato nel 2019, riferendosi al progetto come a un “Computer Game Software” per console e PC.
“Spyteam, un gioco segreto di Bethesda che sembra essere in lavorazione oramai da diverso tempo, ha visto compilate la domanda per il deposito del marchio per il 2022. Scopriremo finalmente nel corso di quest’anno di cosa si tratta?”, queste le parole affidate al social da SKULLZI. Il fatto che il marchio sia stato depositato lascia pensare che la presentazione sia vicina, e dunque lo sviluppo non può certo trovarsi ancora nelle fasi iniziali. Purtroppo con solo questo nome a disposizione è difficile dire di cosa potrebbe trattarsi, e lo stesso dataminer non ha saputo fornire maggiori dettagli.
Se è corretto supporre che SpyTeam sia in sviluppo all’incirca dal 2018, primo periodo in cui il nome saltò fuori, allora il gioco potrebbe addirittura già trovarsi in fasi avanzate dello sviluppo, pronto a debuttare più presto di quanto si pensi.
Se effettivamente questo gioco è vicino al lancio, viene logico aspettarsi un debutto o entro l’estate in arrivo oppure nelle prime battute del 2023, poiché con il lancio di Stafield ancora fissato per fine anno è difficile pensare che Bethesda voglia procedere con due lanci nel medesimo periodo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!