Dopo l’annuncio avvenuto qualche settimana fa per Spyro: Reignited Trilogy, emergono oggi in rete alcuni dettagli sulle vicende che hanno accompagnato l’ideazione e lo sviluppo di questa nuova raccolta rimasterizzata dei vecchi capitoli del glorioso Spyro.
Durante una recente intervista è infatti emerso che il character artist Charles Zembillas, creatore di Spyro the Dragon, non sapeva nulla riguardo la realizzazione della Reignited Trilogy, e che una volta appreso dell’annuncio ha confessato esserci rimasto parecchio male per non essere stato minimamente interpellato. Queste le sue parole:
“Non ho sentito niente da nessuno. Né da Naughty Dog, né da Insomniac… Provo ad essere diplomatico su questo aspetto ma sapete, sembra solo deludente… Per quale ragione al mondo non avresti dovuto contattarmi in tutti questi anni?… Avrei potuto aiutare a migliorare l’aspetto del personaggio, il gioco, o fare dei nuovi personaggi per te”.
Ma non finisce quì, Zembillas ha riportato anche che un suo disegno bozza datato 2002 è stato utilizzato nientemeno come base per la copertina della rimasterizzazione.
Dimostrando però una professionalità decisamente invidiabile, Zembillas ha dichiarato che grazie alle tecnologie attuali sarà possibile avvicinarsi molto più alla sua idea originale del gioco, limitata all’epoca dalla tecnologia di quell’era.
Vi ricordiamo che Spyro: Reignited Trilogy è atteso per il mese di Settembre.