Spyro: Reignited Trilogy è oramai disponibile sul mercato e sta facendo la felicità di tutti gli amanti del draghetto viola, specie dei nostalgici cresciuti con le sua avventure originali sulla prima Playstation.
Non poteva non arrivare l’immancabile analisi tecnica del titolo da parte dei ragazzi di Digital Foundry, che hanno analizzato il titolo e stabilito la risoluzione e il frame rate del gioco nelle sue varie versioni.
Per cominciare il team ha confermato come il titolo abbia saputo rinnovare tecnicamente la formula dei giochi originali rispettandone lo spirito e l’atmosfera con risultati davvero piacevoli alla vista.
La versione Xbox One offre una risoluzione a 900p mentre su Playstation 4 si viaggia a 1080p. Parlando invece delle console premium entrambe le versioni, Xbox One X e Playstation 4 Pro, girano a 1440p, una risoluzione che potrebbe far storcere il naso ai più esigenti utenti possessori della console di casa Microsoft.
Tutte le versioni girano a 30 fps che, purtroppo, non risultano molto costanti finendo con il risultare in alcuni frangenti vistosamente scattosi.