1047 Games ha pubblicato il primo video gameplay di Splitgate 2, con il team di sviluppo che ha inoltre deciso di condividere i primi dettagli su cosa i giocatori possono aspettarsi da questo nuovo gioco della serie.
Uno dei più grandi cambiamenti introdotti da questo nuovo capitolo della serie è il sistema di fazioni, con questa novità che è stata grande protagonista del video di oggi. Proprio in tal senso il secondo capitolo di Splitgate offre ai giocatori tre fazioni tra cui scegliere e ciascuna è rappresentata nel video di oggi.
Ogni fazione ha le sue abilità distinte, ognuna adatta a uno stile di gioco diverso e vario: i fan sono incoraggiati a mescolare ed abbinare le fazioni nelle loro squadre per massimizzare i punti di forza e contrastare le scelte della squadra avversaria.
Il video presenta per prima cosa la fazione Aeros: l’azione rapida e l’abilità Rush di Aeros consentono uccisioni incredibili tramite movimenti agili, mentre le abilità master portal vengono utilizzate per controllare un’area. I fan tradizionali di Splitgate che amano essere nel mezzo dell’azione si troveranno a casa ad allinearsi con Aeros.
Le meccaniche Hypersight e Time Dome di Meridian danno un’enorme spinta ai giocatori di classe di supporto, dotandoli della capacità di assistere l’intera squadra. Creato per chi vuole aiutare gli altri giocatori curando e segnando.
Le origini militaristiche di Sabrask li hanno resi gli elementi iconici di Sol. Lo Smart Wall di Sabrask è molto vantaggioso in uno scontro a fuoco testa a testa e, combinato con alcune granate lanciate alla perfezione, questa fazione può avere un potente potenziale offensivo nel controllo di un’area.
1047 Games ha aggiunto che i fan di Splitgate 2 potranno gustarsi il promo debutto in live streaming del gioco il 14 agosto a partire da Noon Pacific su Twitch. I fan interessati a prendere parte alla prima alpha del gioco possono iscriversi sul sito ufficiale.
La prima alpha sarà disponibile dal 21 al 25 agosto, quando 1047 Games si dirigerà alla più grande fiera di giochi d’Europa, Gamescom, nella Hall 9, stand #A-050.