Electronic Arts e Hazelight Studios hanno annunciato Split Fiction nel corso dei The Game Awards 2024, presentando di conseguenza il nuovo gioco d’azione e avventura che sfida i confini del genere co-op.
In seguito a questo importante annuncio, Hazelight Studios, le menti creative dietro It Takes Two (gioco dell’anno 2021 con più di 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo), ha deciso di condividere tanti nuovi dettagli sul nuovo co-op d’azione e avventura.
Per prima cosa il team ha rivelato che il titolo sarà a schermo condiviso e trasporterà i fan tra mondi fantascientifici e fantasy. Con una serie di abilità in continua evoluzione, i fan giocheranno nei panni di Mio e Zoe per recuperare le loro idee creative, scoprendo il potere di un’amicizia inaspettata.
Josef Fares, fondatore di Hazelight Studios, ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Qui a Hazelight creiamo giochi co-op ormai da 10 anni, e ogni volta cerchiamo di spingerci oltre le aspettative che il pubblico può avere rispetto ai giochi co-op d’azione e avventura. Sono davvero orgoglioso del nostro lavoro con Split Fiction. Fidatevi, rimarrete a bocca aperta. Poiché Mio e Zoe viaggiano continuamente tra mondi fantascientifici e fantasy, abbiamo potuto dare libero sfogo alla nostra creatività sia nel gameplay che nella narrazione. Questa è senza dubbio la nostra avventura cooperativa più epica di sempre.”
In Split Fiction, si scoprono una serie di abilità e meccaniche sia fantascientifiche che fantasy. Nel titolo si è chiamati a fuggire da un sole pronto a esplodere, sfidare una scimmia in una gara di ballo, fare acrobazie con l’hoverboard, combattere contro un gattino malefico e saltare in sella a una moto gravitazionale (o a uno squalo). Con mondi completamente diversi tra loro, sfide sorprendenti attendono dietro ogni angolo.
Mio e Zoe sono scrittrici agli antipodi: una ama la fantascienza, l’altra il fantasy. Dopo essere state collegate a un macchinario progettato per privarle delle loro idee creative, entrambe restano intrappolate nelle rispettive storie. Mentre esplorano mondi fantascientifici e fantasy, dovranno collaborare per padroneggiare una serie di abilità che le aiuteranno a liberarsi preservando i loro ricordi.
Jeff Gamon, direttore generale di EA Partners, ha affermato quanto segue:
“Amicizie e grandi ricordi nascono giocando insieme a fantastici giochi co-op, e quelli di Hazelight non li batte nessuno. Siamo entusiasti di continuare la nostra lunga collaborazione con Josef e il suo incredibile team per dare vita a un altro co-op d’avventura innovativo, che mette ancora una volta in discussione e ridefinisce l’esperienza di gioco dentro e fuori dallo schermo.”
Il Pass amici, una delle funzionalità principali di Hazelight Studios che consente agli utenti in possesso del gioco di invitare un’altra persona a unirsi a loro gratuitamente, è tornato e offre anche l’opzione Cross-Play per PlayStation, Xbox e PC tramite Steam.
Split Fiction è in arrivo il 6 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, Epic Games Store ed EA app al prezzo di 49,99 €.