Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Split Fiction ha la media voto più alta per un gioco del 2025 e quella di un titolo EA da 13 anni

Split Fiction ha la media voto più alta per un gioco del 2025 e quella di un titolo EA da 13 anni

Lanciato con grandi aspettative, Split Fiction sta dimostrando di essere all’altezza dell’hype, conquistando sia la critica che il pubblico.
Alberto RossiBy Alberto Rossi8 Marzo 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Le die protagoniste di Split Fiction con dei darghetti sulle spalle
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Lanciato con grandi aspettative, Split Fiction sta dimostrando di essere all’altezza dell’hype, conquistando sia la critica che il pubblico. Ebbene sì, con un punteggio di 91 su Metacritic, la nuova opera di Josef Fares si posiziona come il miglior gioco del 2025 finora, superando titoli di peso come Monster Hunter Wilds (90) e Kingdom Come: Deliverance 2 (88). Per Electronic Arts, questo rappresenta un traguardo storico: non raggiungeva un simile punteggio da ben 13 anni, quando Mass Effect 3 ottenne 93/100 nel 2012.

Ma tralasciando la stampa specializzata e le classifiche Metacritic, ma anche i giocatori stanno accogliendo positivamente il titolo. Su Metacritic, il punteggio utente è di 8,6 su 84 recensioni, mentre su Steam ha ottenuto il 98% di valutazioni positive, con un picco di quasi 200.000 giocatori contemporanei nei primi giorni dal lancio. Un risultato straordinario per un gioco che si pone a metà tra fantasy e fantascienza e che punta molto sull’esperienza cooperativa.

Per Hazelight Studios, il successo di Split Fiction potrebbe rivelarsi ancora più significativo rispetto a quello di It Takes Two, il loro precedente titolo che ha venduto 20 milioni di copie e attirato 40 milioni di giocatori. Il budget di produzione è stato più che raddoppiato rispetto al passato, ma considerando l’entusiasmo generato, è probabile che i costi vengano rapidamente coperti. Un fattore chiave sarà la risposta del mercato cinese, dove It Takes Two ha realizzato quasi metà delle sue vendite.

Mentre il futuro commerciale di Split Fiction resta da definire, i primi segnali indicano che potrebbe essere uno dei più grandi successi dell’anno. Resta da vedere se riuscirà a mantenere il suo slancio nei mesi a venire, ma per ora, EA e Hazelight possono festeggiare un lancio da record.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.